6/7 Luglio 2024 intenso per il Camisano Running
Fine settimana impegnatissimo per il Camisano Running; già a partire da questa notte con 4 nostri portacolori che hanno terminato la 100km di Asolo tra le bellissime colline asolane e il massiccio del monte Grappa con ben 2600m di dislivello.
191 atleti sono partiti sabato da Asolo alle ore 12:00 (arrivati in 160); il primo atleta del Camisano a tagliare il traguardo dopo 13h27m è stato Vairani Armando di Montodine, a seguire Fortini Alessandro di Capergnanica (14h12m) e a seguire con lo stesso tempo (15h36) sono arrivate Tamara Severgnini di Capergnanica e Giussani Luisella di Fornovo S.Giovanni.
Sempre sabato 6 luglio altri 3 nostri atleti (Tedoldi Mauro, Tedoldi Angelo e Bianchetti Danilo) hanno partecipato alla Primeiro Dolomiti Marathon con buoni risultati!
Il Sabato sera invece una ventina di atleti hanno partecipato alla 2ª tappa della Diamond Cup a Vailate (CR), una competitiva di 6,5km con 175 partecipanti. Buoni i risultati per le nostre Pink Tedoldi Daniela e Anna Riboli, premiate sul podio in base alla loro categoria.
Questa mattina invece altri 24 atleti erano presenti alla tapasciata di Soresina, con 3 percorsi disponibili ( 8-13-18 ) per i 365 partecipanti.
Non ci siamo fatti mancate neanche la Tre Campanili a Vestone, una mezza maratona con Gipponi Osvaldo.








Probabilmente la 100 Km più dura ed impegnativa , con numerose ed interminabili salite, altrettanti lunghissime ed infinite discese notturne, forti escursioni termiche ma con panorami stupendi, impagabili passaggi storici da brividi… la dove è stata fatta la storia dell’Italia.
Tante immagini indelebili restano nella mia memoria, tante persone incredibili, tantissimi ricordi per questa infinita, a volte massacrante, ma altrettandfo splendida 100km di Asolo… un’avventura che ho deciso di affrontare grazie ai miei amici e compagni di squadra Tamara (che mi aveva assicurato un tempo splendido) Alessandro (che mi aveva emozionata con il suo racconto in merito al Sacrario Militare) Armando (il temerario, che continuava a ripetermi che ero pronta) e l’amico Lorenzo (chiamato lo stambecco da quanto è agile in montagna). Un’idea nata per caso in pizzeria per festeggiare il traguardo del Passatore.
Senza togliere nulla al Passatore che resta una splendida 100 da fare e rifare, in questa 100 Km di Asolo è davvero molto più impegnativa; la c’è il Passo della Colla, qua ce ne sono almeno quattro da fare, di cui il più impegnativo è la Cima Grappa con i suoi 1.775 m slm. Complessivamente sui 100 km si registrano circa 2.600 m di Dislivello positivo, che detta così può sembrare un dato poco rilevante se non che almeno 1.200 m sono concentrati tutti tra il 28° e il 39° km, in questo tratto all’interno del bosco si registrano le pendenze più estreme (…dicono fino al 27%)… le gambe sembrano non farcela più, i muscoli sembrano esplodere… la pressione barcolla cala ma poi si arriva in cima e tutto sembra quasi scomparire!
Travolti da una inaspettata turbolenza, purtroppo non siamo riusciti a vedere il Sacrario Militare degli Alpini! La nebbia e la forte pioggia ci hanno impedito di goderne il paesaggio!
Fa nulla! Ora si scollina! È tutta discesa!
Io e Tamara siamo una il braccio dell’ altra! Non ci stacchiamo un attimo! Ogni tanto sentiamo Alessandro e Lorenzo che ci danno le loro posizioni. Si chiama casa per tranquillizzare che il peggio è passato e stiamo scendendo verso Asolo! Gli amici Michela, Fulvio e Davide ci sostengono!!
Si corre! Si corre ancora nonostante siamo al 80 km e si va dritte verso l’obiettivo!
Siamo al 95.mo km! Ale, Armando e Lorenzo ci chiamano! Ormai è fatta ci ripetono!!!Mancano pochi km! Corriamo fino al 98km e oltre!
Ora ultima salita!
Un ragazzo ci supera! Ci dice qualcosa ma non riusciamo a capire!
Rivedo ogni cartello! Ci siamo! Facciamo la curva, si intravede il gonfiabile! Vediamo in fondo delle ragazze che ci applaudono e gridano i nostri nomi! Siamo arrivate!! Ci abbracciamo!!!
Rilascio di endorfine esagerate!!!
Grazie di cuore a tutta l’organizzazione! Tutto davvero molto curato e impeccabile! Gente fantastica!
Saliamo sul pulmino! Chatto a casa e con gli amici (ancora svegli). Il Presidente Giampi Salvitti ci fa i complimenti!!! Impresa portata a casa insieme a qualche endorfina che oggi si è fatta sentire pure in ufficio!!!
Asolo♥️