6 Giugno 2025 – 6 Tappa Fosso Bergamasco

6ª Tappa del Fosso Bergamasco a Carobbio degli Angeli: Un Successo di Partecipazione e Prestazioni

La 6ª tappa del Fosso Bergamasco a Carobbio degli Angeli si è rivelata un successo, con ben 310 atleti al via per affrontare i 3 giri del percorso, per un totale di 8 km. La competizione è stata vivace e ha visto ottime prestazioni sia in campo maschile che femminile.

Gara Maschile: Vittoria per Bedin Carlo, Angiolini saldo in testa

Tra gli uomini, la vittoria è andata a Bedin Carlo della Vanotti Running, che ha tagliato il traguardo con un ottimo tempo di 26:23. A seguirlo, a dimostrazione della sua costanza e del suo valore, il leader di classifica Angiolini Ivan (Recastello Radici), che ha chiuso in 23:52, rafforzando ulteriormente la sua posizione in vetta. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Zambelli Federico dei Runners Bergamo, con un tempo di 27:02.

Gara Femminile: Esordio Vincente per Bianchi Beatrice, Podio per Sarah Zerbini

In campo femminile, la tappa ha visto un debutto trionfale per Bianchi Beatrice della Recastello Radici, che alla sua prima partecipazione al Fosso Bergamasco ha dominato la gara, facendo il vuoto dietro di sé e concludendo in 28:48. La leader di classifica femminile, Previtali Claudia (Recastello Radici), ha mantenuto la sua posizione con un tempo di 29:47. Da segnalare l’ottimo terzo posto della nostra portacolori Sarah Zerbini, che, nonostante abbia sofferto le salite del percorso di Carobbio, ha chiuso in 30:04, dimostrando grande tenacia.

Classifiche Generali: Angiolini e Previtali Mantengono la Maglia di Leader

Nessun cambiamento ai vertici delle classifiche generali: le maglie di leader rimangono saldamente indossate da Angiolini e Previtali, a testimonianza della loro regolarità e del loro dominio nel circuito del Fosso Bergamasco.

Ottima Presenza del Camisano Running

Nonostante la distanza, è stata notevole la presenza del Camisano Running, con ben 19 portacolori che hanno partecipato alla tappa, ottenendo ottimi piazzamenti e contribuendo al successo complessivo dell’evento.

Complimenti a tutti gli atleti per le loro prestazioni e in bocca al lupo per le prossime tappe!

Classifica Generale QUI

Video Partenza QUI

Foto e resoconto Fosso Bergamasco QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *