Domenica 22 Giugno 2025
Altra Domenica intensa e piena di partecipazione per il Camisano Running.
Gir dale Madunine a Madignano: Una Tapesciata “Bagnata e Calda”… e Misteriosa!
Il temporale di sabato sera ha rinfrescato in parte l’aria padana, e la 44ª edizione del Gir dale Madunine a Madignano ne è stata la prova, con il suo caldo soffocante. Nonostante questo, un bel gruppo del Camisano Running ha colorato l’evento, ma ahimè non siamo saliti sul podio più alto (eppure sul percorso eravamo in tantissimi… saranno mica state le Madunine stesse di Madignano a creare questo scherzetto… ). Qualche problema alla segnaletica, scomparsa o non ripristinata a dovere dopo il temporale: questo ha creato qualche grattacapo ai 309 partecipanti. per il resto percorso e piaciuto soprattutto da Ripalta Arpina al Marzale abbastanza ombreggiato e soprattutto il divieto di transito per le vetture.
Questo è un aneddoto divertente che mi ha fatto ridere tantissimo e non si può non raccontare!
Primo ristoro sulla 13km e per la 18km il secondo. la scena: affaticato dopo 5km. raggiungi il ristoro. E lì, invece di uno spazio ampio e accogliente, ti ritrovi in quel metro quadro “sacro”, con il tipo che si destreggia tra i pilastri per passarti l’acqua. La ciliegina sulla torta è l’idea che fuori da quel minuscolo riparo ci fosse la “nuvola di Fantozzi” pronta a rovinare la festa. Praticamente un ristoro da sopravvivenza, ma con un tocco di comicità involontaria! È proprio il genere di episodio che rende le corse memorabili, vero?
Presenza Diffusa sul Territorio
La nostra presenza non si è limitata a Madignano. Siamo stati protagonisti anche altrove:
Fara Gera d’Adda: Anche qui una buona rappresentanza del Camisano Running, sebbene senza piazzamenti sul podio. L’importante è esserci e godersi la corsa!
Pizzino in Valtaleggio: Una decina di “tapascioni” ha affrontato i percorsi di questa località, dimostrando che il gruppo è attivo e ama esplorare anche in montagna.
Competizioni: Sfide e Resistenza
La domenica ha visto anche il Camisano Running cimentarsi in gare più impegnative:
Trail Gandellino: Ben sei atleti hanno affrontato il “bel dislivello” di questo trail, segno di una preparazione e una passione per le sfide off-road.
50km del Centenario: Un enorme applauso va a Osvaldo, che ha completato la distanza della 50 km del Centenario! mentre Emanuele sulla distanza di 25km. Un risultato davvero notevole che testimonia grande resistenza e determinazione.
In sintesi, anche senza conquistare il gradino più alto del podio, la vostra partecipazione massiccia e l’impegno su più fronti, dalle tapasciate alle gare competitive, dimostrano che il Camisano Running è un gruppo vivace, numeroso e appassionato. Continuiamo così!













Commenti recenti