Festa Sociale di fine anno – 3 dicembre 2017

Domenica 3 dicembre, presso un noto ristorante di Caravaggio, è andato in scena, in sostitizione della tradizonale cena, il pranzo sociale del Camisano Running. Ben 106 i partecipanti, tra tesserati Fiasp (per le corse non competitive), tesserati Fidal (per le corse competitive) e simpatizzanti di tutte le età.

Il momento conviviale, oltre che per deliziare i palati e permettere ad atleti e non di reintegrare le energie bruciate nelle ultime fatiche,è stata l’occasione per Giampi Salvitti, presidente e factotum del gruppo, di illustrare i numeri del sodalizio cremasco: durante l’anno 2017 si sono registrati infatti 103 iscritti per la Fiasp e 75 per la Fidal, per un totale di 178 atleti (alcuni di essi sono infatti iscritti ad entrambe le Federazioni). Numeri sempre crescenti, che consentono al gruppo di Camisano di affermarsi sempre di più tra le primerealtà podistiche della Provincia.

Molti i partecipanti anche alle due gare organizzate del Camisano Running durante il 2017: Ia corsa delle Mischerpe, competizione che da quest’anno è stata inclusa nel Criterium Fosso Bergamasco, unica tappa nel cremasco , ed il tradizionale Giroverde, a settembre corsa non competitiva tra le bellissime campagne del circondario.

A seguire sono stati premiati i migliori atleti della classifica sociale(10 uomini e 10 donne) che hanno totalizzato il maggior numero di kilometri nelle varie competizioni: a primeggiare sono stati l’inossidabile Silvia Delfini per il gentil sesso e l’esordiente Diego Bianchessi nella categoria maschile.

Premi speciali per i notevoli risultati conseguiti a Paolo Zamboni e a Giacomo Testa (Moro), quest’ultimolaureatosi Campione Provinciale Categoria SM65 alla recente Maratonina di Crema, premiato dal Presidente Provinciale FIDAL Mario Pedroni presente alla festa.

Il più goliardico agonismo di atleti e non è però emerso soprattutto durante la tanto attesa lotteria, durante la quale sono avvenuteaddirittura un centinaio di estrazioni, evento che ha letteralmente inchiodato i partecipanti alle sedienell’attesa i potersi aggiudicare i premi più ambiti.

La giornata è trascorsa in amicizia ed allegria, con i reciproci complimenti tra atleti, corridori e camminatori, senza dimenticare lo strepitoso gruppo di supporters che incita gli atleti durante le gare. Per tutti è stata l’occasione per ricordare i piacecoli momenti trascorsi durante l’anno, sia in corsa che nelle gite organizzate dal Gruppo, e naturalmente per darsi appuntamento ai prossimi eventi già fissati per il 2018. Senza dimenticare i numerosi volontari, vera anima del gruppo, che collaborano alla buona riuscita dei vari momenti organizzati, e ai quali il Gruppo esprime ogni volta i doverosi ringraziamenti. L’appuntamento è quindi per il 2018, anno in cui il Camisano Running festeggerà il 30esimo di fondazione, e nel quale invita chiunque voglia tenersi in forma e divertirsi in amicizia ad aggiungersi: nel Camisano Running c’è posto per tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *