Buon Anno 2018 dal Presidente

Siamo (quasi) arrivati alla fine del 2018 e posso affermare con tanto orgoglio che l’anno si é concluso alla Grande!

La nostra società si è allargata sempre più, a partire dal gruppo Fidal (gare competitive) dove il numero degli atleti tesserati è passato, solo nell’ultimo anno, da 75 a 110.

Il numero dei Tesserati Fiasp (non competitive) che – negli anni 80/90 era rappresentato da 10/15 tesserati – nel 2017 è arrivato a numero 103 ed oggi registra ben 140 atleti tra amici che corrono e amiche che camminano.

Inoltre, 41 nuovi tesserati sono pronti per il 2019.

La crescita del numero degli atleti mi fa molto piacere, in quanto l’obiettivo a cui punta il Direttivo è proprio quello di aggregare più persone nel nostro territorio, con obiettivi e potenzialità differenti, ma accomunate dalla stessa passione.

Grandi sono le soddisfazioni nel vedere i numeri, nonché i risultati, dei partecipanti alle varie gare.

In numerose occasioni é stato possibile vedere il nome della nostra società nei primi posti delle classifiche, fra migliaia di società presenti da anni – e non di rado proprio sul podio – in queste manifestazioni e questo è fonte di grande orgoglio: SIAMO DAVVERO UNA GRANDE SQUADRA!

Dalle telefonate, dai messaggi e dalle e-mail ricevute percepisco spesso sentimenti di amicizia e condivisione…ed è questo, non lo nascondo, ciò che mi rende più fiero.

In questi anni di mia presidenza spero di aver fatto crescere in voi il senso di “appartenenza” a questa grande famiglia allargata, numerosa e spesso chiassosa, composta da atleti, dirigenti, collaboratori ed amici.

Con queste parole vorrei trasmettervi quanto tengo a tutto questo e quanto tengo ad ognuno di voi.

Ho cercato e cercherò continuamente di portare avanti una “politica” volta all’aggregazione, al coinvolgimento di tutti, nonché al riconoscimento e al rispetto di chi lavora per il gruppo.

Vorrei invitare tutti voi a condividere il mio orgoglio ed il mio entusiasmo: FORZA CAMISANO! STIAMO ANDANDO ALLA GRANDE!

Ci aspetta un nuovo anno, da affrontare con tanto entusiasmo. Abbiamo a disposizione un gruppo di donne ed uomini di alto valore sociale ed umano, ma soprattutto altruisti, pronti a dare il meglio per una squadra sempre al Top sotto tutti i profili.

Grazie, grazie e ancora grazie a tutti voi atleti… atleti di tutti i tipi, perchè ne abbiamo di ogni genere: dal tapascione al maratoneta, da chi percorre brevi a chi invece lunghissime distanze, ultra trail ecc. e tutti voi vi siete sempre espressi con super risultati!

 

Infine, vorrei dedicare ancora un pensiero a Paolo, grande atleta e amico, scomparso troppo prematuramente: sarai sempre nei nostri cuori e nelle nostre corse!

 

Auguro a tutti voi miei “prodi” atleti di un sereno e Felice Anno nuovo con tantissime altre soddisfazione sportive e non. (…E non ingozzatevi troppo stasera, altrimenti alla prossima gara, anziché correre, si rotola!)

 

Gian Pietro Salvitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *