Giro del Lago di Rèsia

Sabato 18 Luglio 2020

Prima gita di gruppo post lockdown destinazione Lago di Resia, in Val Venosta per un edizione un po’ speciale, non con il solito start di gruppo ma una corsa in “solitaria”, partenze ad intervalli di 20 secondi tra un partecipante e l’altro, in rispetto delle prescrizioni anti Covid e distanziamento.
Nonostante questo cambiamento il nostro entusiasmo è sempre lo stesso!
In una trentina partiamo presto la mattina da Camisano in pullman e raggiungiamo verso mezzogiorno gli impianti sciistici di Belpiano dove ci prepariamo x il pranzo al sacco tutti in compagnia.
Risate e Pennichella pomeridiana e inizio corse verso le 16:00, il nostro tifo verso i compagni di squadra è sempre il top! Podisti e camminatori iniziamo il percorso di 15,3 km, tutto costeggiando il Lago di Resia, passando dal campanile sommerso, la grande diga, un panorama fantastico tra montagne e grandi distese di prati, sali scendi un po’ faticosi ma affrontati sempre col sorriso sulle labbra..
Arrivati tutti al traguardo ci cambiamo velocemente, un po’ infreddoliti, le temperature sono scese e tanto x sciogliere un po’ i muscoli facciamo una passeggiata verso la pizzeria, che la “Mama” aveva prenotato giorni prima scandagliando in lungo e in largo tutta a valle, morale, l’unica pizzeria che poteva contenere 30 affamati era a 50mt. dal confine austriaco, finendo in bellezza con un buonissimo dolce e tante risate.
Al ritorno in pullman tutti stanchi morti ma felici per la splendida giornata di nuovo in compagnia in un posto fantastico!
Grazie al nostro presidente Giampi x l’ottima organizzazione di sempre. Daniela.

Una risposta

  1. Stefania Grisa ha detto:

    Giornata stupenda,percorso bellissimo e come sempre compagnia fantastica 😍😍😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.