Bossoni Half Marathon

Orzinuovi. 9 Maggio 2021

La gara, la corsa con il pettorale attaccato alla maglietta, l’onda blu del Camisano Running; quanto mi mancava tutto questo!
Oggi si è svolta la Bossoni Half Marathon 21km.
Oggi abbiamo ripreso quella bellissima routine a cui eravamo tanto abituati noi amanti delle corse. Siamo tornati al sabato notte insonne per l’ansia della partenza, alle farfalle nello stomaco sognando l’arrivo accompagnati dall’incitamento dei nostri amici, siamo tornati a vedere compagni di corsa di anni che per colpa della pandemia avevamo perso di vista e, credetemi, rivederli con quel pettorale appeso non poteva che strappare un sorriso, un sorriso evidente nonostante le mascherine indossate.
Quasi 700 iscritti, di cui 42 nostri atleti. Un’organizazzione perfetta: partenza e arrivo nella bellissima Piazza e 3 partenze scaglionate ogni 5 minuti per evitare assembramenti.
Tutto va come deve andare. Tutti oggi vogliono dare il meglio di sé ma il caldo di stamattina ha un po’ complicato le cose, per fortuna Angelo e Giampi hanno dato sostegno ai corridori e li incitavano a non mollare e continuare a muovere le gambe fino all’arrivo… E poi festa! Una bella birra fresca che rigenera il corpo, le chiacchiere con gli amici della squadra che rallegrano lo spirito, e lo spiker dal palco che ci chiama per le premiazioni: 2º gruppo più numeroso, dietro solo ai ragazzi dell’Atletica Paratico.
Sul palco ci hanno consegnato un assegno gigante (bella idea!) del valore di 600€, che abbiamo usato per l’iscrizione gratuita alla gara di tutti i nostri atleti partecipanti…Ragazzi, SIAMO TORNATI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.