Maratonina di Crema 14 Novembre 2021

Crema, 14 novembre 2021. Una bella mattinata di pioggia per la 15esima edizione della maratonina di Crema, partenza e arrivo nella splendida cornice di Piazza Garibaldi. La giornata inizia molto presto per il direttivo del gruppo Camisano Running, attivo sin dalle prime luci dell’alba per allestire gazebi e punti coperti per poter accogliere al meglio gli atleti della nostra squadra. 2 gazebi coperti e riscaldati per il deposito borse e 1 gazebo aperto per contenere i 90 ragazzi presenti oggi a competere e portare l’energia azzurra sulle tre distanze, mezza maratona, 10km competitiva e 10km Marian ten, The caldo in primis e altri alimenti (nel rispetto delle normative in vigore) ma anche sorrisi, risate e commenti pre gara. Partenza per le due gare da 10km alle 8.30 e per la mezza partenza alle ore 10. 00 (un po’ troppo tardi per i vertici del Camisano). 21 km completamente sotto l’acqua, ma nonostante le condizioni meteo poco vantaggiose possiamo firmare ottimi risultati per tutti i nostri atleti, menzione speciale per Sarah Zerbini 5 assoluta e Chiara Bardon 2 di Categoria, e podio per il Camisano Running come gruppo più numeroso. Anche per questa edizione abbiamo lasciato il nostro segno!!! un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti, e via libera ai commenti …..

Giampi

Tutti gli arrivi (foto Arturo Barbieri)

9 risposte

  1. Sarah ha detto:

    Correre “a sentimento”. Correre per sentimento. Non è retorica è realtà. Le nostre campagne, la “brumèla” autunnale (cit. Paolo)… Acqua e grigio, foglie gialle e colori, tanti, quelli degli ombrelli aperti di chi ha sfidato il tempo per sostenere, incitare. Colore azzurro, il NOSTRO, che non può mancare, quello che ti fa sentire a casa (ed, in effetti, il tendone un po’ casa lo era), ti offre caldo e riparo. Fatica tanta, freddo tanto. E l’ipnotico rumore delle nostre suole che si confonde con quello della pioggia, un mantra che ti entra e ti allevia. Correre “a sentimento” è davvero correre per sentimento. Un sentimento che ci lega e che ci spinge a dare il meglio per noi stessi e per il nostro gruppo, PRIMO tra tutti per partecipazione ma anche per impegno e passione. E un inaspettato quinto posto assoluto per me e un secondo posto di categoria per la nostra Chiara. Sarah

  2. Silvia Vaccari ha detto:

    Giampi numero uno! Un grosso grazie a Lui a Silvia e a tutti i suoi collaboratori per l’organizzazione di oggi! I due gazebo riscaldati ed il the all’arrivo non hanno prezzo! E poi diciamocelo il Camisano Running è il bel gruppo che è grazie agli atleti ma grazie a soprattutto a loro che ci mettono sempre il cuore il tempo e la passione! Siete Grandi!
    Silvia

  3. Marco ha detto:

    14/11/2021 il giorno è arrivato, il giorno della mia TERZA mezza maratona, sono alle prime esperienze, il tempo non è dei migliori e l’agitazione sale, perché sono un pigrone e con il bagnato me ne sto a casa.
    Arrivato a Crema con i miei compaesani, mi rendo conto di fare parte di una super squadra, gazebi a disposizione per ripararci , the caldo e un clima di felicità. Si parte e vengo trascinato da una massa di velocisti che pian piano mi passano, ma via testa bassa e fare andare le gambe fino alla fine.
    Anche questa portata al termine.
    Un grazie a tutti per averci permesso di cambiarci dai vestiti fradici e un grazie particolare al Giampi per la super organizzazione.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    MARCO

  4. Roberto ha detto:

    Cosa bisogna aggiungere ci mettete sempre nelle condizioni migliori per non farci mancare nulla GRAZIE PRES

  5. Maurizio ha detto:

    Grande gruppo, grandi atleti/e ma soprattutto grazie a chi ha organizzato, preparato, accudito, rifocillato e coccolato tutti noi.

  6. Tamara ha detto:

    ….Dopo due anni di stop la voglia di ritornare a correre tutti insieme si respira a pieni polmoni….Neanche il tempo ha fermato l’ irrefrenabile desiderio di essere tutti insieme dietro a uno start aspettando solo lo sparo per iniziare a correre!Un grazie speciale al nostro grandioso e volenteroso presidente Giampi e alla sua instancabile compagna di vita Silvia che hanno reso i preparativi pregara meno ostili viste le condizioni meteo!!!Due tendoni riscaldati non solo dal calore delle stufette messe a disposizione ma dal calore anche che ci unisce come compagni di squadra!!!Orgogliosa di fare parte di questa grande famiglia e un grazie a te corsa!Ogni volta un viaggio attraverso percorsi che anche se già battuti in precedenza rivelano sempre dei particolari nuovi che nella frenesia di tutti i giorni sfuggono alla nostra vista..Un viaggio poi con la testa che va al di là dei km e spazia nel passato nel presente e nel futuro…. Corsa ti adoro sempre di piu’!!( Anche se sei faticosa !!!!!😝)

  7. Paolo ha detto:

    Complimenti a Giampi e Silvia e a tutti i collaboratori per l’ organizzazione fantastica, ancor più apprezzata in una giornata come questa e complimenti a Sarah e Chiara per le eccellenti performance. Ammirare tutta questa marea azzurra lungo tutto il percorso ti fa rendere orgoglioso di far parte di questo gruppo.

  8. Silvia Delfini ha detto:

    Complimenti e Grazieee a voi GRUPPO che rispondete sempre alle chiamate….ma grazie anche a chi ci aiuta perché da soli non si può far niente….Claudio F…..Claudio B….Matteo D. ….Angelo T…..Anna R. Grazie anche a Ada …Stefy…Elisa

  9. Francesco ha detto:

    Le rughe si fanno sempre più incisive sul mio viso,mettere le scarpe e partire la mattina presto è sempre difficile quando il meteo non è dalla tua , ma le emozioni che si provano correndo , ti fanno dimenticare tutto il resto .La corsa ti ricarica quando sei stanco ,rigenera i tuoi pensieri ,ti scarica lo stress accumulato durante la settimana .Oggi volevo correre bene , aiutato dalla mia amica runner Raffaella strepitosa come sempre. Un grazie a lei .Peccato, volevo rimanere sotto un’ora e 45 minuti e non ci sono riuscito. Quel maledetto 1 ora e 47 minuti non riesco a smuoverlo . Sicuro, testa dura ci riproveró a Padenghe .Un grazie illimitato allo staff del camisano che ha allestito il pre gara ,e il dopo gara .Grazie ragazzi siete favolosi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.