Domenica 5 Dicembre 2021 Ombriano di Crema

420 questa mattina dagli amici di Ombriano e sempre un buon numero del Camisano Running presenti . Mattinata bella fresca tra le campagne di Bolzone e Capergnanica; partito per fare 15km in gruppo, dopo il primo ristoro arriva una telefonata da Matteo che mi dice ” non è che per caso in tasca hai una “braca” di calce? Ho sbagliato percorso alla deviazione, ci sono un pò di frecce in terra e il tipo con la bandierina “le mot al parla mia!”, così se passi fai le frecce.”
Guardo Dany, la mia nuova badante, che è l’unica che si è fermata ad aspettarmi e scoppiamo a ridere. Arriviamo alla deviazione e prendiamo per i 15 ma dopo 50mt. ci guardiamo in faccia, io tirato, lei peggio ancora perché deve andare al lavoro; giriamo indietro e andiamo per quella corta senza tralasciare quello che Matteo 5 minuti prima ci aveva detto. Arrivo dal tipo e gli dico “Capo! È di qui la corta?” Si esclama lui.
Io non voglio insegnare nulla, ma se non dici niente la gente si puó confondere e sbagliare, come vedi anche loro tornano indietro… Stranamente non mi ha infamato, ma ringraziato. Ahahah.
Straombriano aggiudicata.
Ora vi aspettiamo mercoledì a Barbata (tranquilli se nevica abbiamo il Matteo che col badile farà il tracciato!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.