Domenica 19 Dicembre 2021

Ieri qualcuna del nostro gruppo ha postato “La nebbia agli irti colli” ma, diciamocela tutta, dopo an per da dè la gha rumpit le bale (la nebbia!).
A Bergamo questa mattina invece, tutt’altra storia. Partenza e arrivo dall’Hospice in Via Borgo Palazzo con percorsi di 6Km e 12Km, si andava su per Bergamo Alta salendo da Porta Sant’ Agostino, passando poi da Porta San Giacomo per finire a scendere in Porta Garibaldi. Inutile dirvi lo splendore di correre con una vista pazzesca (e senza nebbia!!). Una decina quelli del Camisano visti sul percorso mentre io e Silvia affrontavamo la salita ansimando.
480 i partecipanti, percorso ben segnalato (anche se bisognava tenere alte “le orecchie” perché se si seguiva chi si aveva davanti si rischiava di sbagliare il percorso. Tanti, anche gruppetti, correvano per conto loro cambiando direzione.
Questa è stata l’ultima corsa prima del Natale.
Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di Buon Feste e, mi raccomando, ricominciamo a frequentare le tapasciate e – soprattutto – a coinvolgere chi per un motivo o per un altro ha preso un anno sabbatico (tra poco saranno 2) magari con la scusa “andiamo a correre per smaltire il pranzo di Natale!” perchè altrimenti poi ci troviamo a lamentarci perchè le domeniche mattine non ci sono più corse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *