Domenica 6 Marzo 2022 – GROPPELLO D’ADDA MI

Questa mattina trasferta a Groppello d’Adda per il gruppo Camisano Running; anche se in classifica non eravamo presenti lo eravamo comunque sul percorso, e anche numerosi.
Sul volantino c’era scritto “Gruppi con e-mail entro le ore 20:00 di sabato 5 marzo, presentando la lista nominativa dei partecipanti (…) Non sono ammesse aggiunte successive.”
Leggendo un volantino così si parte dal presupposto che non manderò nessuna e-mail, siamo in tantissimi, ognuno arriva da sè e si iscrive singolarmente.
Il percorso merita (territorio tra Adda e Martesana).
Organizzare corse in questo modo e vedere poi numeri finali come 1100 partecipanti sembra strano; ti domandi “ma noi (parlo in generale, con manifestazioni nel nostro comitato) siamo così “fessi” che diventiamo matti a preparare tutto, ristori sul percorso da gestire eccecc… e poi questi invece tranquilli con un solo ristoro sulla 16km!?!” Amici/Atleti che in procinto di Maratone o ultra partecipano a queste tapasciate approfittando di fare lunghi e soprattutto sfruttando i ristori sul percorso. Chi ha fatto il doppio giro(32km) con 2 ristori, oppure 8+16km con 1 solo ristoro, e credetemi non erano pochi i ragazzi su queste distanze. A questo punto si evita di farsi 20/30/40km. e si esce fuori casa. Ho fatto presente questa situazione al Cts Fiasp di turno del comitato di Milano, ricevendo come risposta “è stata una decisione della società di fare 1 solo ristoro.”
Come della società?? C’è un regolamento federale che dice “i ristori, gratuiti, devono essere allestiti su tutti gli itinerari al massimo ogni 6Km.” ; quindi siete voi che dovete vigilare su queste cose e non fare finta di nulla.
Non siamo qui comunque a voler creare malumore o passare per quelli che si lamentano sempre, ma se tutti mettono la testa sotto la sabbia, la federazione a cosa serve. PS: Sono ritornati i Bagarini…

Una risposta

  1. Simone ha detto:

    Giuste osservazioni Giampy; tanto che lo speaker continuava a dire che i “miseri” ristori sono stati fatti per quanto la federazione a consentito.
    W Camisano Running sempre sul pezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *