Domenica 29 Gennaio 2023 Giro Della Pavoncella Trezzolasco CR

Ci vuole una gran passione sportiva ad organizzare una marcetta tra amici per l’apertura ufficiale 2023 del Percorso Permanente della Pavoncella. Ma quando vedi tante persone sorridenti aderire piacevolmente all’iniziativa non è certo il rimpianto ad avere il sopravvento.

Ci vuole un bel coraggio ad incamminarsi o mettersi a correre alle prime luci dell’alba, con una temperatura a -2°. Poi però ti senti ampiamente ripagato dallo spettacolo di una natura che, se la sai apprezzare, ti regala emozioni ad ogni sguardo.

Ci vuole una bella forza e resistenza ad allestire un ristoro al freddo in aperta campagna, con i piedi ghiacciati, cercando di scaldarti  le mani con il calore del proprio respiro. Del resto cosa faresti? Mica puoi lasciare sta gente che corre o cammina senza un sorso di tè caldo!

E’ anche merito di tutti questi umili protagonisti, che non lo fanno certo per sentirsi dire bravo, se il mondo è forse migliore di come a volte venga rappresentato.

Ed allora 226 volte grazie ai bravi organizzatori di questo evento. 226 quanti sono stati i podisti che, sospinti unicamente dalla propria volontà, hanno sentito un richiamo a partecipare e farsi coinvolgere. 

Passione, coraggio, forza, ecco le energie che muovono il mondo. Con quel sano entusiamo che ti spinge sempre a guardare avanti, oltre gli ostacoli.

Per dirla come il grande filosofo Bertrand Russell: L’entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo.

Serafino.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *