28 maggio 2023 Il nostro piccolo aiuto a Faenza

Dovevamo tagliare oggi il traguardo in Piazza del Popolo a Faenza, ma quest’anno abbiamo deciso di farlo in modo diverso, causa la situazione disastrosa dovuta all’alluvione in Emilia.
La palestra Lucchesi, da anni simbolo della 100km del Passatore, è stata sommersa da 5mt di acqua e fango. Ci siamo sentiti in dovere di dare una mano ai nostri compagni di passione!
Spostare quei tappeti – usati ad ogni evento per riposare dopo tanta fatica – inzuppati di fango, le docce praticamente inagibili e tanto altro ancora, tutto rovinato, è stato un colpo al cuore.
La popolazione, soprattutto nella parte bassa di Faenza, ha perso tutto.
In TV non ci si rende conto di quello che stanno vivendo in questi giorni. Sono peró orgoglioso, ed emozionato, che solo a scriverlo mi vengono gli occhi lucidi, nel vedere così tanta gente – soprattutto giovani – dare una mano con pala, tira acqua e braccia ad aiutare tutti ma proprio tutti, senza tirarsi indietro a nulla; immersi nel fango fino al collo.
Devo ringraziare i ragazzi del Camisano Running, Matteo Drera, Anna Riboli, Armando Vairani, Giuliano Zanetti, Cristina Franzelli, Achille Zanetti, Nicola Testa e Aurora Poloni (questi ultimi due ancora sul posto) che una volta inviato il messaggio di proposta di aiutare l’Emilia sul gruppo Whatsapp, non ci hanno pensato 2 volte e si sono muniti di stivali e tutto l’occorrente.
Un Grazie anche al Gruppo Bossoni Automobili, sempre vicini per queste finalità, che ci hanno dato a titolo gratuito il pulmino per il trasporto.

Una risposta

  1. Olimpia ha detto:

    Un grande grazie a questo gruppo che dovevano arrivare al traguardo proprio oggi per la 100 Km del Passatore invece sono stati volontari Angeli del Fango ……GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *