6 Tappa Fosso Bergamasco 2023 Treviglio

Sono stati 392 – 57 in più dello scorso anno – gli atleti che sin dal tardo pomeriggio di ieri, venerdì 9 giugno, hanno raggiunto il punto di ritrovo della tappa trevigliese, tornata quest’anno in centro – sesta tappa del circuito km.6,05 – valida come gara del Criterium 2023.

A caratterizzare il pre-gara degli atleti è stato il tempo incerto, ma ottimo per correre. In campo maschile si è imposto, Claud Alessandro19:15 (DK runner Milano) dietro di lui staccato di 14secondi Alex Lanfranchi(La Recastello radici) e terzo posto per il leader del Fosso Mattia Bertocchi 19:38(DK Runner Milano).
In campo femminile a vincere è stata invece Pezzotta Martina (G.Alpinistico Vertovese) con il tempo di 22 minuti e 02 secondi, dietro di lei staccata di 24 secondi Alice Colonetti 22:26(Bracco Atletica) seguita a stretto giro da Cristina Cotelli 22:30(at. Paratico) e un ottimo 4 posto per la nostra porta colori Sarah Zerbini 22:38(Camisano Running) ferma da 15gg. per una bruttissima laringite. Al termine della gara, e dopo aver recuperato le forze grazie al ricco ristoro finale allestito dai volontari dell’Avis Treviglio G.P. Brusaferri, gli atleti hanno assistito alle premiazioni, che hanno visto premiati i leader della classifica a punti, Mattia Bertocchi e la nuova leader in campo femminile Nives Carobbio, oltre ai primi tre atleti di ciascuna delle categorie previste dal regolamento. Come sempre buona la partecipazione del nostro gruppo alle tappe del Fosso, con ottimi risultati individuali. Prossima tappa, Venerdi 16 Giugno in quel di Zanica.

Classifica Treviglio QUI

Classifica individuale dopo 6 tappe QUI

Le Foto di D R Fotografia QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *