35° GiroVerde Domenica 10 Settembre 2023

Questa mattina si è svolta la 35ª Edizione del GiroVerde di Camisano.

Il Gruppo, per buona parte, era impegnato ad aiutare lungo tutto il percorso (e vi ringrazio davvero molto!) mentre altri hanno deciso di portare avanti il nome del Gruppo partecipando attivamente da podisti lungo i 7 percorsi messi a disposizione (6, 10, 13, 16, 21, 25 e 30 + qualche cambiamento dell’ultimo momento per problemi non legati alla nostra organizzazione).

Partenza alle ore 07:00 in Piazza davanti alla Chiesa (noi dell’organizzazione eravamo sveglia da molto prima!).

Il tempo era dalla nostra parte, con un cielo limpido e senza una nuvola! Miracolo…..

Il caldo ha cominciato a farsi sentire verso le 10 ma buona parte dei partecipanti aveva già fatto rientro tagliando il traguardo.

Buona la partecipazione con ben 566 partecipanti e viste le tante corse in zona in concomitanza ed il periodo post Covid sinceramente c’è da leccarsi i baffi. Per la prossima edizione del 2024 ci saranno dei cambiamenti già decisi nella passata edizione; abbiamo voluto provare a continuare oggi ma ormai non abbiamo più i numeri di una volta per poter portare avanti le lunghe distanze dove – prima del Covid – sulla 30km si arrivava a contare 150/180 partecipanti mentre ora si contano a malapena; tenere in piedi 2 ristori e parecchi volontari e permessi vari nei comuni limitrofi per pochi podisti non ha molto senso.

Purtroppo, come ad ogni corsa, chi arriva sul tardi si trova un ristoro finale non proprio abbondante (non per colpa nostra!), ad un certo orario abbiamo dovuto evitare di mettere cibo sui tavoli e tenerlo “nascosto” per gli ultimi podisti impegnati nelle lunghe distanze perchè, al solito, qualcuno scambia il ristoro finale per un supermercato dimenticandosi di tutti gli altri.

A breve trovate tutte le foto aprendo questa pagina oppure alla voce GiroVerde 2023

Grazie ancora a tutti per la partecipazione

Video 35 edizione GiroVerde QUI

Prime foto (partenza dopo 800mt)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *